La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che, utilizzando l’interazione dei campi magnetici con l’organismo, stimola la rigenerazione dei tessuti e l’osteogenesi, promuovendo cosi un accelerazione di tutti i fenomeni riparatori con netta azione rigenerante, antinfiammatoria ed antidemigena (impedisce la formazione di edemi).

L’azione antiflogistica (antinfiammatoria) svolta dalla magnetoterapia attiva il processo di ripolarizzazione delle membrane cellulari, allo scopo di ricaricare e rigenerare le cellule prive di energia vitale.

La magnetoterapia rappresenta da decenni una terapia consolidale e dall’efficacia universalmente riconosciuta.

Effetti più importanti del trattamento con magnetoterapia:

-Effetto osteogenetico (ricostruzione ossea)

-Contrasto alla degenerazione della cartilagine

-Effetto rilassante sulla muscolatura liscia e stirata

-Effetto antalgico

-Un generale effetto biostimolante sulle cellule

-Si consiglia l’utilizzo della magnetoterapia sempre e soltanto sotto stretto controllo medico.

I macchinari che noi utilizziamo per terapia domiciliare in affitto oppure in vendita sono classificati “dispositivi medici” con relativo certificato rilasciato dall’ente autorizzato dal ministero della salute.

-Osteomat: un accessorio importante

-Materassino per trattamenti magnetoterapia a bassa frequenza nato dall’esigenza di trattare contemporaneamente più parti del corpo per tempi prolungati, molto indicato nell’osteoporosi dove è necessario intervenire nell’architettura scheletrica nel suo complesso e in maniera sistemica sull’intero organismo.

-Trattamenti notturni

-Trattamenti lunga durata

-Trattamenti total body